Quarantacinque anni di impegno e passione: premiato il giornalista cavalesano Luciano Chinetti

Il momento della premiazione con il sindaco Sergio Finato, a destra, Luciano Chinetti e il presidente del Consiglio Comunale Raffaele Vanzo

In  apertura dei lavori  del recente consiglio comunale di Cavalese, il sindaco Sergio Finato ha consegnato un attestato di benemerenza  al giornalista Luciano Chinetti il quale, per oltre 45 anni ha curato, con impegno e passione, la cronaca di Cavalese e della Valle di Fiemme.

Chinetti ha iniziato a scrivere per il giornale L’Adige nel mese di giugno del 1977, successivamente  per il quotidiano Alto Adige e infine per il Trentino.  Il sindaco ha ricordato “lo straordinario impegno del giornalista cavalesano in favore dell’informazione e della cultura della nostra valle. Il suo lavoro  è sempre stato molto apprezzato – ha sottolineato il sindaco – tenuto conto che oltre alla cronaca politica e amministrativa locale ha saputo coniugare anche con intelligenza e sensibilità l’informazione riguardante la storia e la vita delle persone, del suo paese e della valle intera”.

Il giornalista Luciano Chinetti ha mosso i primi passi della sua carriera, come ricordato, con il giornale L’Adige  seguendo le orme del suo collega Mario Felicetti di Predazzo. Nel 1992 è passato poi all’Alto Adige, andando di fatto a sostituire lo storico corrispondente Bruno Tavernini. Chinetti ha ringraziato commosso per il riconoscimento consegnato dal  sindaco. Nella pergamena si legge “costituisce un tangibile segno di grande apprezzamento e di viva gratitudine per l’opera continua esplicata con impegno quotidiano e vera passione a favore della pubblica informazione di Cavalese e della Valle di Fiemme che ebbe in lui un attento cronista ed un considerato e puntuale interprete delle innumerevoli vicende occorse lungo i cinque trascorsi decenni”.

Al termine della cerimonia l’intero consiglio comunale si è alzato in piedi ed ha tributato al festeggiato un caloroso e meritato applauso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina